METODOLOGIA PROJECTA

Nel corso degli anni, l’esperienza maturata collaborando con le migliori aziende dei più vari settori ci ha consentito di sviluppare una vera e propria metodologia Projecta.

PRIMO PARAGRAFO
Si tratta di un insieme di procedure specifiche che ci consentono, in primis, di effettuare delle diagnosi aziendali profonde e accurate e, successivamente, formulare una proposta formale di fornitura sia dei servizi che degli strumenti più indicati per le sue esigenze, come per esempio l’implementazione dei sistemi informatici aziendali o una consulenza strategica per la puntuale gestione delle attività d’impresa.

Tutto ciò si sviluppa secondo una serie di step progressivi, realizzati e condivisi con il nostro interlocutore il quale avrà la piena visione dell’interezza del progetto proposto e il governo delle singole fasi, allineandosi man mano all’iter evolutivo che prevede: l’analisi dei processi, la compilazione di una matrice a fasi, la pianificazione delle attività, l’esecuzione con relativi verbali di formazione, collaudo e customer care.

Il tutto legato ad eventuali revisioni di progetto e alla stesura di offerte accurate e chiare che permettano di avere un quadro completo della fornitura e relative modalità applicative.

SECONDO PARAGRAFO

Ovviamente l’introduzione di nuovi concetti e nuovi strumenti in azienda prevede anche la riorganizzazione e l’impegno di diverse risorse operative, impegnate quotidianamente in attività che prevedono un carico di lavoro significativo.

Questa fase di riassestamento prevede la nascita di un flusso operativo che può essere denominato Ciclo di vita, rappresentato nel grafico qui sotto che indica tutti gli step evolutivi necessari alla messa a punto del sistema, passando attraverso fasi più o meno complicate che possono mettere a disagio il personale preposto.

TERZO PARAGRAFO

La metodologia “Projecta” prevede l’avvio del sistema con un costante affiancamento, monitoraggio e certificazione delle fasi attivate, gestendo il ciclo e relative revisioni in corso d’opera in modo dettagliato e condiviso.

In sintesi, l’approccio che viene utilizzato per progetti complessi è collaudato e applicabile in ogni ambito, al di là dello strumento utilizzato e dell’area applicativa gestita all’interno dell’azienda.

This is Projecta!

Ciclo di vita

Processo Projecta

Industria 4.0