Bando IP4FVG “Test4Digitalization” 2022

IP4FVG test4digitalization

Il bonus, pensato per stimolare l’innovazione tecnologica nelle imprese manifatturiere del Friuli Venezia Giulia, prevede la concessione degli incentivi sulla spesa riconosciuta ammissibile nella misura del’80% per le micro-piccole imprese e del 70% nelle medie imprese, con un limite minimo di spesa ammissibile pari a 15.000 Euro ed un limite massimo di contributo erogabile di 30.000 € per entrambe le tipologie di impresa.
ProJEcta è tra le imprese specializzate nell’innovazione tecnologica che possono affiancarvi nella candidatura al Bando IP4FVG “Test4Digitalization” 2022: ecco come possiamo sviluppare insieme un piano per lo sviluppo digitale dell’impresa.

I BENEFICIARI

L’ incentivo si rivolge alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere, delle costruzioni e dell’industria culturale e creativa del Friuli Venezia Giulia (Elenco codici ATECO ammissibili).

TECNOLOGIE FINANZIABILI

a) Internet of Things (IoT) e sensorizzazione di macchine, prodotti, edifici o porzioni di essi
b) Automazione e meccatronica avanzata
c) Robotica collaborativa
d) Piattaforme software per l’integrazione (verticale/orizzontale) dei processi industriali
e) Software per la gestione intelligente della mobilità delle merci
f) Piattaforme software integrate per l’efficienza energetica ed il monitoraggio di consumi e performance

SPESE FINANZIABILI

• servizi di consulenza ICT di una o più imprese ICT con una sede sul territorio nazionale e competenze attinenti al tema del progetto;
• beni immateriali, come licenze software;
• strumenti e attrezzature;
• costi generali (15% delle spese)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate entro il 21 novembre 2022, esclusivamente online.

TEMPISTICHE PER LA FRUIZIONE DEGLI INCENTIVI

Le attività dovranno essere realizzate in una finestra temporale tra i 3 e i 9 mesi dalla presentazione della domanda, quindi dovranno essere completate nel primo semestre 2023.

Per conoscere nel dettaglio requisiti e criteri di valutazione, consulta qui il bando integrale.


bando contributi per la digitalizzazione pmi

ProJEcta è a Sua disposizione per fornirle maggiori informazioni sul Bando IP4FVG “Test4Digitalization” 2022 e per un confronto sugli incentivi disponibili.
Possiamo supportarla per approfondire il progetto di innovazione che desidera sviluppare per la Sua impresa, fornendole consulenza specializzata ed individuando il percorso strategico ed operativo più adatto.
Possiamo inoltre affiancarla nella preparazione e presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
Contatta Massimo Rossi

Non esitare a contattarci richiedendo la consulenza di Massimo Rossi, Sales Account Manager di ProJEcta. VAI ALLA FORM oppure scrivigli all’indirizzo [email protected]