ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile - Projecta

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile

Projecta a Xylexpo 2022

Finalmente l’attesa fiera Xylexpo è pronta a ripartire: dopo il doveroso stop del 2020, torna l’evento biennale dedicato alle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile.

Anche ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022 e dà appuntamento a Fiera Milano Rho, dal 12 al 15 ottobre 2022: gli organizzatori annunciano che la fiera sarà pensata come un nuovo e più moderno contenitore “digital oriented” che si sta già popolando di proposte e iniziative coinvolgenti e che sposa perfettamente la filosofia di ProJEcta.
Xylexpo si terrà in concomitanza con la fiera BI-MU, la biennale della macchina utensile, robotica e automazione. Si tratta di una partnership voluta per dar vita a una “settimana della meccanica e dell’innovazione per il manifatturiero” che permetterà a espositori e visitatori di incontrare competenze, soluzioni, idee per un unico obiettivo: produrre in modo sempre più sostenibile ed efficiente, secondo i principi di Industria 4.0.
Sono numerose le iniziative che gli organizzatori di Xylexpo stanno mettendo in campo per preparare la strada ad un salone innovativo, punto d’incontro tra i professionisti del mondo del legno e del mobile.

Una di queste è la rubrica “I PROTAGONISTI DI XYLEXPO“, la gallery che raccoglie le interviste alle aziende espositrici che, con un format leggero ed accattivante, anticipano agli operatori del settore quali saranno le novità che potranno toccare con mano a Milano.

Xylexpo iniziative
Il futuro del settore legno a Xylexpo 2022

Dopo le positive esperienze precedenti, anche ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022: sarà l’occasione per raccontarvi il nostro lavoro e tutte le importanti novità tecnologiche per agevolare e guidare le aziende verso l’automatizzazione dei processi industriali, supportandole con i dati nelle decisioni e nell’organizzazione del proprio lavoro.
Presenteremo
ai visitatori di Xylexpo i benefici in termini di efficacia ed efficienza che si possono ottenere grazie al nostro intervento ed alla nostra specializzazione nell’automazione degli impianti e dei flussi operativi delle aziende manifatturiere di tutta la filiera dell’industria del legno.
Non solo:
le parole degli organizzatori dell’evento hanno fornito indicazioni precise circa le sfide ed il futuro del settore, indicando i temi chiave di questa edizione e del futuro immediato:

“Particolare attenzione sarà riservata ai grandi temi del digitale e della sostenibilità, parole d’ordine attorno alle quali si gioca una partita di fondamentale importanza sui tavoli di tutta l’industria e dell’intera economia mondiale; scenari nei quali anche i mondi che si ritroveranno a Milano nell’ottobre 2022 hanno vissuto una evoluzione epocale che non mancheranno di mostrare in fiera”

Misurare ed innovare in ottica sostenibile con ProJEcta

Ecco perché in ProJEcta stiamo lavorando ad un progetto che permetta alle imprese del settore del legno e dell’arredo di misurare ed innovare i propri processi produttivi in ottica sostenibile e circolare.

innovare in modo sostenibile

Vi invitiamo a scoprirlo a Xylexpo 2022 in Fiera Milano Rho, dal 12 al 15 ottobre 2022.

FISSA UN APPUNTAMENTO con gli esperti ProJEcta: saremo lieti di accoglierti presso lo stand A20 – pad. 24.

    Settore di interesse*

    Iscriviti alla newsletter