Semplificare la gestione dei cataloghi nel settore del legno arredo | Projecta

Semplificare la gestione dei cataloghi nel settore del legno arredo

Argomenti collegati:

immagine post

La creazione di cataloghi e listini per alcuni settori è davvero molto complessa per l’innumerevole varietà di opzioni che uno stesso prodotto può presentare in termini di colori, misure, materiali, accessori, personalizzazioni, ecc.

Nel settore arredamento, in prevalenza rispetto agli altri settori, i cataloghi rappresentano uno strumento di vendita fondamentale spesso di difficile gestione. Che siano stampati o pubblicati on line (attraverso configuratori grafici), necessitano infatti di manutenzione costante.

immagine settore legno

Hai mai considerato quanto tempo dedica lo studio grafico o l’ufficio marketing a costruire i cataloghi di vendita?

Avere uno strumento unico che tenga aggiornati tutti i dati necessari, sia per la gestione interna che per la consultazione da parte dei clienti, diventa un asset strategico per essere performanti dal punto di vista commerciale e precisi nello sviluppo della produzione a commessa, evitando la possibilità di sbagliare fornitura, rispetto a quanto ordinato dal cliente finale.

All’interno della piattaforma software JE il modulo CATALOG è il Dynamic Content Management System, che ti permette di definire un flusso di gestione documentale: prendendo i dati ordinati e dinamici di codifica degli articoli dal sistema informativo centrale li rende disponibili per la realizzazione di documenti tipo cataloghi, manuali, listini cartacei o digitali rivolti alla clientela attraverso stili grafici con svariate declinazioni.

Questo consente un notevole risparmio di tempo nella riprogettazione e nella modellazione grafica di dati che si prestano poco agevolmente alla manipolazione da parte di studi esterni.
Con JE-CATALOG hai il collegamento completo tra anagrafica prodotti finiti, listini, varianti, attributi e i tuoi cataloghi; considera per esempio il tuo sito e-commerce: non ti piacerebbe che fosse costantemente aggiornato in base alle revisioni applicate ai tuoi listini nel software gestionale?

Puoi inoltre pubblicare agevolmente articoli complessi come armadiature, pareti attrezzate, boiserie, articoli di arredo in genere che prevedono una configurazione personalizzata da parte del cliente.

Ti andrebbe di conoscere il funzionamento di JE-CATALOG?

Iscriviti alla newsletter