JE-Einvoice - Projecta

JE-Einvoice

Business Units:

JE-eINVOICE, software per il monitoraggio e la gestione del processo di fatturazione

JE-eINVOICE è il modulo integrato con la piattaforma JE per l’invio e la ricezione fatture elettroniche tra privati.

Un servizio che automatizza la generazione, la trasmissione, il monitoraggio e la gestione del processo di fatturazione elettronica tra privati (Aziende e soggetti con P.IVA nel territorio italiano).

Il servizio permette la trasmissione sia della fattura in formato elettronico XML (fattura elettronica), che della fattura in PDF (fattura tradizionale).

Con JE-eINVOICE si possono ridurre del 65% i tempi di lavorazione delle fatture

FunzionalitàDescrizione
INFORMAZIONECruscotto di gestione per importazione/visualizzazione e registrazione documenti127/2015: eliminazione adempimenti, spesometro trimestrale , comunicazione “black list”, comunicazione
relativa agli acquisti intracomunitari, rimborsi IVA prioritari, riduzione dei termini di accertamento.
SEMPLIFICAZIONE FISCALECon la Fattura Elettronica delle fatture emesse e ricevute si accede alle semplificazioni fiscali previste dal Dlgs 127/2015: eliminazione adempimenti, spesometro trimestrale , comunicazione “black list”, comunicazione relativa agli acquisti intracomunitari, rimborsi IVA prioritari, riduzione dei termini di accertamento.
COSTICome previsto dalla legge le fatture vengono conservate legalmente. Disponibili per te o per qualunque controllo fiscale.
INTEGRAZIONEil software è preposto all’invio automatico delle fatture elettroniche attive e alla gestione degli esiti attraverso lo scambio dati con portale 2C Solution, e alla ricezione automatica e alla gestione delle fatture elettroniche passive attraverso lo scambio dati con portale autorizzato.
INVESTIMENTOIl Servizio di Fattura Elettronica gestisce anche la multicanalità: permette la trasmissione sia della fattura in formato elettronico XML (fattura elettronica), che della fattura in PDF (fattura tradizionale) permettendo la gestione sia dei clienti in regime elettronico che in regime tradizionale.
LEGALEGarantire il 100% del rispetto della normativa vigente.
DATA QUALITY e CREDIT RISKGrazie ai Big Data messi a disposizione da CERVED, permette di monitorare lo stato di salute del credito aziendale e lo stato di solvibilità dei clienti riducendo il rischio d'insoluti. Inoltre è possibile avere i dati aggiornati dei clienti in un solo click.