JE-Gold - Projecta

JE-Gold

Business Units:

JE-GOLD il software di tesoreria per la gestione dei flussi finanziari aziendali

JE-GOLD è il software per il controllo dei flussi finanziari che permette di verificare in modo approfondito lo stato di salute finanziaria della propria impresa e monitorarne l’andamento nel tempo.

Con JE-GOLD è possibile gestire le proiezioni di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, controllare gli estratti conto e gli scalari ed effettuare analisi dei flussi di cassa sia a budget che a consuntivo. Inoltre attraverso la gestione di movimenti provvisori e stimati sulle previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda, con JE-GOLD è possibile prevenire la formazione di saldi attivi su alcuni conti e passivi su altri.

JE-GOLD è un modulo opzionale integrato nella piattaforma JE-ERP.

I principali vantaggi di JE-GOLD:

CONTROLLO DELLE BANCHE

  • Monitorare le condizioni bancarie in modo semplice ed efficace.
  • Confronto delle condizioni fra i diversi Istituti di Credito.
  • Controllo del calcolo interessi su c/c, finanziamenti, mutui, etc.

PIANIFICARE LE RISORSE FINANZIARIE

  • Supportare i processi decisionali su base previsionale per calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti consentendo decisioni rapide e consapevoli nei confronti di clienti, fornitori e banche, monitorando e prevedendo i saldi di tesoreria, disponendo del cash flow con un semplice click.
  • Ottimizzare il debito totale attraverso un sistema propositivo di Girofondi e riconciliando automaticamente con qualunque programma di contabilità generale il pagamento delle ricevute bancarie a fornitore.

AUTOMATIZZARE LE PROCEDURE CONTABILI

  • Velocizzare l’operatività quotidiana attraverso il modulo integrazione con il sistema gestionale consente di eseguire l’operazione una volta sola eliminando errori e velocizzando l’inserimento delle prime note banca. Utilizzando modelli preconfigurati per la generazione delle registrazioni di movimenti (integrazione con HB) e di corrispondenza (integrazione con Office).
  • Rielaborazione e organizzazione dei dati in un documento semplice e comprensibile, con riduzione notevole di tempi e costi.

MIGLIORARE IL RATING AZIENDALE

  • Individuazione delle criticità attraverso l’accesso a dati nella massima riservatezza e permettendo di procedere dove e quando è necessario con operazioni correttive.
  • Tutela la reputazione finanziaria individuando automaticamente le errate segnalazioni delle banche in centrale rischi banca d’italia.
ModuloDescrizione
TESORERIALa gestione del Cash Pooling permette alla holding l’analisi automatica di tutti i rapporti inter-company. Attraverso la generazione di scritture contabili è possibile monitorare tutte le singole posizioni all’interno del gruppo.
CONTROLLO SALDI E CASH FLOWProiezione dei movimenti finanziari organizzati per data valuta e navigabili con funzione “Drill Down”. Le analisi sono configurabili in base alle esigenze del cliente attraverso un facile ma potente tool di personalizzazione.
Gestione completa dei finanziamenti tramite funzioni di accensione, rinnovo, arbitraggio, decurtazione, estinzione e calcolo on-line di interessi e costi maturati. Gestione mutui e leasing con sviluppo automatico del piano finanziario. Tutte le funzioni prevedono la creazione della contabilità automatica.
RICONCILIAZIONE BANCARIAAttraverso il collegamento con qualsiasi sistema di Remote Banking, Gold genera la contabile elettronica dei movimenti che utilizza per la riconciliazione e la creazione di prime note conformi con la Co. Ge. Fornisce inoltre una segnalazione delle condizioni concordate ma non rispettate.
Mediante l’elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, effettua la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari e controlla l’operato delle banche
Primo software a livello nazionale che consente, con un’unica operazione, la riconciliazione automatica delle ricevute bancarie (Ri.Ba.) dei fornitori con le scadenze di qualunque programma di contabilità
CR – CENTRALE DI RISCHIIl modulo CR è stato studiato per intervenire e tutelare la propria reputazione finanziaria e abbattere gli oneri finanziari.
Analisi e raffronto delle condizioni applicate da ogni singolo Istituto attraverso un sistema di reportistica flessibile che permette all’utente di evidenziare gli aspetti che ritiene di maggiore importanza.
Gestione completa dei finanziamenti tramite funzioni di accensione, rinnovo, arbitraggio, decurtazione, estinzione e calcolo on-line di interessi e costi maturati. Gestione mutui e leasing con sviluppo automatico del piano finanziario. Tutte le funzioni prevedono la creazione della contabilità automatica.
Articoli Correlati