JE-Mes - Manufacturing Execution System - Projecta

JE-Mes

Business Units:

JE-MES controlla e rendiconta le fasi produttive.

JE-MES (Manufacturing Execution System) è il software per la rilevazione, la gestione e l’organizzazione dei dati di produzione.

Le funzioni includono l’avanzamento in corso di lavoro, il monitoraggio della produzione intesa come esecuzione di attività lavorative, l’utilizzo delle attrezzature e il reporting degli scarti.

Il sistema permette la massima integrazione con hardware di fabbrica e si adatta alle esigenze produttive di molteplici settori merceologici tramite configurazioni o personalizzazioni dedicate.

Attraverso terminali portatili di fabbrica, tablet, panel touch pc è possibile imputare le attività sia nelle aziende di processo che in quelle di prodotto, dialogando costantemente con l’ERP di riferimento.

Raccoglie ed organizza i dati per la Contabilità di Produzione (Manufacturing accounting).

FunzionalitàDescrizione
HARDWAREIntegrazione totale con dispositivi di identificazione.
AVANZAMENTO PRODUZIONERaccolta dei tempi di produzione manuali tramite dichiarazione di inizio/fine/cambio attività.
CUSTOMRappresentazione configurata e personalizzata delle distinte di lavorazione e delle schede prodotto per centro di lavoro/operatore, in base alle attività da svolgere.
INTEGRAZIONEConnettori ed integrazione a software gestionale ERP e con dispositivi di identificazione (Bar Code, RFID)
SCALABILITÀMolteplici funzionalità per un utilizzo ottimale e per una produzione di alta qualità a bassi costi, a partire da processi semplici fino ai più complessi.
Articoli Correlati