JE-SPARE PARTS - Projecta come gestire del magazzino ricambi

JE-SPARE PARTS

Business Units:

JE-SPARE PARTS

Software che gestisce ed organizza i ricambi per la manutenzione dei beni aziendali

manutenzione-industriale

JE-SPARE PARTS è il software pensato per gestire il magazzino ricambi semplificando e velocizzando le operazioni di manutenzione su tutti i beni dell’azienda, dall’area produttiva all’ufficio.
JE-SPARE PARTS permette infatti di gestire le parti di ricambio evitando scorte in eccesso o rotture di stock, evitando così impatti negativi sui costi e sulla produzione e garantendo magazzini ricambi e processi ottimizzati ed efficienti.
Grazie al programma JE-SPARE PARTS è possibile gestire, organizzare e monitorare i ricambi necessari alla manutenzione ed alle riparazioni di impianti, sezioni d’impianti, dipendenze di impianti e beni aziendali in genere, ottimizzandone i livelli e riducendo i costi operativi.

Con JE-SPARE PARTS la gestione anagrafica dei ricambi è pensata per agevolarne l’imputazione ad uno o più beni specifici, mentre la presenza di cruscotti di analisi configurabili facilita la lettura dei dati e consente di monitorare la rotazione delle scorte ricambi, lo storico degli interventi che hanno richiesto l’impiego dei ricambi ed i costi per asset in base ai materiali adoperati: si tratta di informazioni disponibili grazie all’integrazione con il modulo JE-MAINTENANCE.
La possibilità di impostare notifiche ed avvisi operativi migliora la gestione dei ricambi necessari alla manutenzione ed alle riparazioni dei beni aziendali: è possibile ad esempio tenere costantemente sotto controllo lo stato delle scorte, grazie all’impostazione di invio di alert automatici nel caso la disponibilità di un materiale di ricambio raggiunga la soglia di sottoscorta.

JE-SPARE PARTS e JE-MAINTENANCE: sinergia efficace per la manutenzione di tutti i beni aziendali

JE-SPARE PARTS e JE-MAINTENANCE sono pensati per dialogare con l’ERP aziendale e con il pannello per gli ordini di acquisto. Questo permette di snellire le procedure di riordino dei materiali in esaurimento: un ulteriore vantaggio che consente di automatizzare e mantenere costanti i livelli del magazzino ricambi.
Il modulo JE-SPARE PARTS è attivabile anche su JE-MOBILE: questo permette di gestire il carico e scarico dei ricambi direttamente a magazzino per mezzo del tracciamento di QR-code o barcode.

FunzionalitàDescrizione
GESTIONE RICAMBIApplicativo atto alla gestione dei ricambi utilizzati per impianti, sezioni d'impianti, dipendenze di impianti e beni aziendali in genere
GESTIONE ANAGRAFICHEDefinizione anagrafica ricambi per categoria e destinazione
AUTOMAZIONE ACQUISTIPossibilità di collegamento con ordini di acquisto ai fornitori
ALERTNotifiche, avvisi operativi e alert personalizzabili di varia natura.
REPORTISTICACruscotti configurabili per l'analisi e la consultazione dello storico interventi
Articoli Correlati