Gestisci e pianifica la manutenzione dei beni aziendali con JE-MAINTENANCE - Projecta

Gestisci e pianifica la manutenzione dei beni aziendali con JE-MAINTENANCE

Argomenti collegati:

La manutenzione periodica dei beni materiali coinvolti nello svolgimento delle attività è una necessità che coinvolge tutte le aziende, siano esse di processo o di prodotto.
Le infrastrutture aziendali, infatti, come le macchine d’ufficio, gli automezzi, le macchine da lavoro, gli impianti, la strumentazione, gli stabilimenti, i fabbricati, etc. richiedono una vera e propria programmazione degli interventi, di piani operativi e di metodologie atte ad evitare fermi o rallentamenti dovuti al loro malfunzionamento che possono causare impatti considerevoli sul business. Lavorando con sistemi sempre più complessi e automatizzati il trend è quello di garantire la Business Continuity, che eviti il più possibile il downtime dei macchinari, con conseguente perdita della marginalità operativa.

Per questo ci si avvale della manutenzione predittiva, ossia la raccolta puntuale di dati (ore lavorate, nr. interventi, obsolescenza, etc.) per analizzare le prestazioni dell’attrezzatura durante le attività quotidiane e per individuare le attività di mantenimento dei beni prima che anomalie o avarie possano avere luogo.

Nasce così JE-MAINTENANCE: il modulo per la gestione della manutenzione dei beni aziendali che integra la piattaforma JE di Projecta.

PRINCIPALI VANTAGGI

Pianificazione strutturata e condivisa degli interventi programmabili e relativa consuntivazione

Riduzione dei tempi e costi d’intervento

Ottimizzazione delle produzione e qualità dei prodotti

Predizione della perdita d’efficienza e gestione dei ricambi

In un’epoca dove la tendenza è quella rivolta alla servitizzazione, cioè la vendita congiunta di un prodotto in combinazione al servizio, diventa essenziale un’attenta gestione della manutenzione con i giusti strumenti per conoscere con certezza i costi e i tempi di intervento, per potersi focalizzare sul business e garantire solide basi per sviluppare nuove opportunità con un costante monitoraggio di KPI di performance integrati alla gestione dei flussi operativi.

Visita la pagina dedicata a tutte le funzionalità del software JE-MAINTENANCE oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Projecta iscrivendoti alla nostra newsletter.

Iscriviti alla newsletter