Integra i dispositivi mobili aziendali con il tuo software gestionale - Projecta

La forza del software gestionale per le attività aziendali degli operatori in movimento

Argomenti collegati:

JE-MOBILE rappresenta l’estensione in mobilità della piattaforma gestionale JE. Dedicato prevalentemente alla fabbrica, il software supporta la logistica e la produzione, permettendo la rappresentazione e la raccolta di tutti i dati necessari per svolgere al meglio le mansioni quotidiane attraverso l’interazione con il dispositivo che lo ospita (dispositivi portatili dotati di barcode scanner, tablet, etc.).

je-mobile

L’applicativo è completo e modulare, si pone su più livelli di abilitazione a seconda delle esigenze del singolo utilizzatore (operatore di reparto, responsabile di reparto, direttore di stabilimento, etc.), prevede la configurazione delle funzionalità per gruppi o per singolo, si presta ad essere costruito su misura, e fornisce una serie di strumenti operativi e di consultazione molto performanti.

Dal punto di vista tecnologico JE-MOBILE è previsto in 2 versioni: nativo e web (Progessive Web App) ed è disponibile per le piattaforme Windows CE / Windows Mobile / Windows Phone / Android.

Utilizzo di JE-MOBILE

Uno degli usi più frequenti per cui viene fornito un software in mobilità come JE-MOBILE è la gestione del magazzino e della logistica interna.
I software in mobilità come JE-MOBILE vengono forniti principalmente per queste attività, dove gli operatori sono sempre in movimento e hanno difficoltà a comunicare con i colleghi in ufficio.
Completamente integrato alla piattaforma gestionale JE (o integrabile con altri software gestionali già in uso in azienda), prevede la rappresentazione di informazioni utili al magazziniere per svolgere tutte le attività giornaliere, sia pianificate dall’ufficio, che in autonomia (ove previsto), in modo da governare puntualmente tutti i processi di spostamento del materiale all’interno degli stabilimenti operativi, intesi come unità logistiche o produttive.

Le principali funzioni di JE-MOBILE

L’operatore attraverso JE-MOBILE è in grado di prendere in carico mansioni assegnate dall’ufficio per:

  • visualizzare gli ordini di lavoro;
  • validare l’accettazione dei materiali (es.: registrazione ddt in ingresso con scarico degli ordini a fornitori aperti);
  • trasferire materie prime o semilavorati ai reparti produttivi (elenco liste di prelievo/stoccaggio per i reparti con spunta tramite lettura di barcode o qrcode);
  • dichiarare il versamento dei prodotti finiti a magazzino (fase produttiva con carico del magazzino / scarico materiali);
  • predisporre le spedizioni (da piano di carico, da pack list, da ordine cliente, …);
  • spuntare i colli spediti (lettura barcode o qrcode etichetta sovracollo) e fornire le relative informazioni all’ufficio di riferimento.

È inoltre possibile gestire le check list assegnate da compilare per la qualità di processo e di prodotto, interrogando i dati della piattaforma JE, opportunamente configurati e abilitati.

JE-MOBILE inoltre è in grado di interfacciarsi con stampanti etichette portatili/fisse e altri device presenti in azienda (stampanti A4, automazioni dei trasporti, etc.)

Grazie a JE-MOBILE si riducono notevolmente i passaggi di informazioni su carta e di conseguenza anche i margini di errore.

Gestione ddt di ricevimento materiale

Gestione inventari

Gestione Avanzamenti di produzione

Gestione Avanzamenti di produzione

Gestione liste prelievo per magazziniere

Ricevimento merci in acquisto

Iscriviti alla newsletter