JE-Gantt - Projecta

JE-Gantt

JE-GANTT il software per pianificare e ottimizzare le risorse per migliorare l’efficienza

JE-GANTT di Projecta è il modulo per la pianificazione rapida ed efficace delle attività e delle risorse di un progetto. Con JE-GANTT è possibile generare un piano di produzione e monitorarlo in tempo reale.

Questo strumento permette, attraverso l’analisi e l’ottimizzazione delle risorse, di far emergere situazioni critiche quali: colli di bottiglia, sovraccarichi, inutilizzi o ritardi, rispetto dei vincoli, nonché l’indicazione del momento ottimale per l’approvvigionamento dei materiali.

JE-GANTT, grazie alla sua estrema flessibilità, permette di realizzare dei piani di produzione secondo vari criteri anche concatenati tra loro: per priorità, per data di consegna, per abbinamento tecnico, per attrezzatura omogenea, a ritroso, just in time, ecc.

JE-GANTT dispone di un tool per la generazione di report che fornisce la possibilità di creare delle viste personalizzate in aggiunta a quelle predefinite già disponibili.

FunzionalitàDescrizione
SCHEDULAZIONE GRAFICA Visualizzazione grafica del piano di lavoro con diagramma di GANTT: gestione delle sovrapposizione delle operazioni, gestione dei vincoli di magazzino e la possibilità di poter aggiungere dei vincoli custom per ogni progetto o commessa.
GESTIONE MPSGenerazione del Piano Principale di Produzione(MPS): Gestione completa degl approvvigionamenti e dei riordini, dei piani di produzioni per fasi o reparto, degli ordini cliente con pianificazione del completamento.
CUSTOMCreazione e personalizzazione tramite il Tool di sviluppo di sistemi e regole di inserimento dati in base alle esigenze.
IMPORT DATISistema di importazione massiva di configurazioni da fonti dati diverse: fogli Excel, file.
BUSINESS INTELLIGENCE Report grafico interattivo e di visualizzazione dati.
Articoli Correlati

METODOLOGIA PROJECTA