JE-Nest - Projecta

JE-Nest

Business Units:

JE-NEST software di nesting per l'ottimizzazione di taglio lineare, bidimensionale e di pressatura.

Il nesting, nell’ambito della produzione aziendale, è un processo che mira all’ottimizzazione del taglio di un pannello, ottenendo il maggior numero di pezzi possibile in concomitanza col minor scarto possibile o della diminuzione del tempo di lavorazione.

Alle aziende che sentono queste esigenze Projecta offre JE-NEST: un software parametrico interfacciabile con le più diffuse marche di sezionatrici, troncatrici, presse e centri di lavoro in grado di ottimizzare il taglio e la pressatura, di effettuare simulazioni e d’integrarsi con tutti i sistemi di gestione della produzione.

JE-NEST impiega algoritmi euristici al fine di massimizzare l’impiego del materiale e di accelerare il ciclo di lavorazione macchina per arrivare a produrre con la migliore efficienza possibile.

JE-NEST semplifica la gestione del magazzino pannelli/lastre e il recupero degli sfridi dei resti riutilizzabili attraverso la ricerca del formato ottimale. Inoltre permette l’importazione ed esportazione della lista dei prodotti da ricavare sia da foglio di calcolo o file di testo.

FunzionalitàDescrizione
FLESSIBILITÀModificabilità completa schemi di taglio: articoli, tipologie, quantità, ripetizioni.
REPORTISTICA UTENTETool grafico per la realizzazione di stampe personalizzate: schemi di taglio, ordini di lavorazione.
CUSTOMPersonalizzazione dell'algoritmo di ottimizzazione in base alle esigenze: tipologia di prodotti, tipologia di impianto.
IMPORT/ EXPORT DATISistema di importazione ed integrazione di dati provenienti da fonti diverse: sistemi gestionali, fogli Excel, database relazionali e file.
MAGAZZINOGestione magazzino materia prima e gestione recuperi e resti: Gestione pannelli, lastre, barre, resti e recuperi di lavorazione
Articoli Correlati